BodyFly

BodyFly® è la disciplina di benessere olistico che considera il corpo “attrezzo di lavoro e d’elezione” per acquisire consapevolezza corporea e cinestetica. Nasce nel 1999 dall'intuizione e dall’esperienza personale del suo ideatore Gennaro Setola, e s’ispira alla complementarietà di due diversi mondi: quello orientale da cui riprende il gusto della lentezza e dell’attesa, e quello occidentale che fonda la ricerca nella perfezione del movimento consapevole.
Quale disciplina a mediazione corporea, BodyFly® coinvolge in maniera globale corpo, mente ed emozioni, tanto che l’azione muscolare non influenza la successione dei movimenti, ma concorre a renderli quasi automatici, naturali, spontanei. BodyFly® favorisce il benessere psico-fisico attraverso un percorso energetico, sensoriale e di ascolto profondo volto a creare un “unico corpo che vola”.
BodyFly® si sviluppa all’interno di cinque Aree Tematiche, frutto dell’approccio funzionale adottato in Occidente integrato con i cinque Elementi della Medicina Tradizionale Cinese. Ogni Area Tematica presenta differenti “Percorsi Sequenziali” - una progressione di movimenti ad intensità variabile, eseguiti lentamente e coniugati al respiro – che introducono le 16 posizioni codificate, espressione creativa della propria energia vitale.
I benefici si riconducono al corretto allineamento posturale, alla gestione della spazialità, al senso dell’equilibrio statico-dinamico e alla crescita personale.